Vedano al lambro – Presentazione gruppo

Vedano al lambro – Presentazione gruppo

Con grande soddisfazione abbiamo il piacere di comunicare che anche a Vedano al Lambro è attivo il gruppo di Azione, il movimento politico fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti nel novembre del 2019, di cui Alessandro Cicchetti ricopre il ruolo di coordinatore. 

Il gruppo di Vedano non è il solo attivo nella provincia di Monza e Brianza ma si aggiunge a quelli di Arcore, Bernareggio, Brugherio, Desio, Lissone, Nova Milanese, Seregno e Vimercate e a quello di Monza.

Azione nasce facendo propri i valori del liberalismo sociale e del popolarismo, con una scelta di campo fortemente orientata all’europeismo ma si pone anche come forza di unione e dialogo, contro la frammentazione. Con la scelta di una strutturazione capillare, per gruppi, Azione ha fin dalla sua fondazione messa al centro l’impegno dei propri aderenti sui territori, nei municipi, che sono il fondamento della partecipazione attiva e della cittadinanza.

Come aderenti al nuovo gruppo di Vedano siamo animati da una forte passione civile e dal desiderio di interpretare la politica come il luogo dove, nel rispetto delle differenze, si agisce al fine di migliore il nostro stare insieme. 

Con i nostri valori, il nostro entusiasmo, le nostre competenze, manifestiamo la nostra disponibilità a adoperarci per Vedano. 

Possiamo già contare su un nutrito numero di iscritti, che rappresentano ogni fascia di età, compresi i giovani, che tanto faticano ad avvicinarsi alla politica. Siamo persone legate alla nostra comunità e riteniamo che su temi quali la qualità della vita, la tutela dell’ambiente, l’inclusione e l’aiuto alle persone in difficoltà si possa fare tanto. 

Il comune di Vedano spicca nelle statistiche per il reddito medio molto elevato dei suoi cittadini; non basta questo elemento a farne un’isola felice, priva di problematiche, piccole e grandi. Ecco perché con il nostro impegno ci mettiamo in gioco per Vedano.