
Paolo Sona
Classe 1964, sposato con Sara e con una figlia Valentina che frequenta il Politecnico
Sono laureato in Ingegneria Elettronica ed ho lavorato sia in piccole aziende ad alta tecnologia che in multinazionali nel settore privato nel mondo dell’ottica e dell’elettronica, occupandomi sia di progettazione che di produzione e logistica in Italia, Stati Uniti e Asia.
Ho vissuto all’estero in Belgio all’inizio della mio percorso professionale e più recentemente a Taiwan in Asia, al mio rientro ho deciso di iscrivermi ad Azione, con il desiderio di mettere a disposizione della comunità le competenze maturate in tanti anni nelle piu’ diverse realtà.
E’ la prima volta che aderisco ad un partito politico ed è entusiasmante vedere persone che non si sono mai occupate di politica, di tutte le età e con le storie piu’ diverse, avvicinarsi ad Azione perchè attratti dall’idea che le competenze contano e che il saper fare sia la chiave per risollevare il nostro paese in un momento così critico.
Ho frequentato il mondo della Protezione Civile, nel settore Radiocomunicazioni d’Emergenza dei radiomatori, sia come volontario che come uno dei due coordinatori ARI-RE (Associazione Radioamatori Italiani – Radiocomunicazioni d’emergenza) della provincia di Milano, partecipando attivamente alla gestione dell’emergenza Abruzzo nel 2009.
Ho anche organizzato vari field day per le esercitazioni dei volontari ARI-RE al Parco Increa con il patrocinio del comune di Brugherio con il nominativo IK2MLS