Vedano al Lambro – FUORI DAL TUNNEL!

Vedano al Lambro – FUORI DAL TUNNEL!

L’approssimarsi della conclusione dell’annosa e pluriennale vicenda del tunnel che collegherà la Strada Statale 36 al territorio di @vedanolambro, saltando la città di Lissone, non deve cogliere impreparata l’amministrazione che guiderà il nostro Comune nei prossimi anni.

 

Il completamento dell’opera appare più vicino che mai; purtroppo nei lunghissimi anni trascorsi dall’ideazione del tunnel al suo completamento, la porzione del Comune di @vedanolambro su cui sarà scaricata una grande quantità di traffico si è urbanizzata ed è divenuta un’area residenziale che rischia di collassare, travolta da automobili e camion.

 

Riteniamo che la strategia fino ad ora seguita dall’Amministrazione di disinteressarsi del problema non sia responsabile e possa portare a due esiti; rendere inutile un’opera costosa e attesa da anni e congestionare in modo intollerabile una parte del paese.

 

Il gruppo Vedano in Azione ritiene fondamentale aprire un tavolo di confronto, aperto alle forze politiche e alla cittadinanza che affronti il problema, guardando in faccia alla realtà con responsabilità.

 

Chiediamo all’amministrazione cittadina di @vedanolambro e alle liste cittadine @listapervedano e “noi per vedano”  di aprire un confronto già nei prossimi giorni per poter dare ai cittadini delle risposte chiare, Vedano in Azione è disponibile fin da subito per trovare la miglior soluzione.

 

Nella foto: Via Podgora – la via interessata all’aumento del traffico derivante dall’apertura del tunnel.