Azione e Italia Viva giovani già lavorano insieme in vista dell’unione dei due partiti.
Siamo un gruppo inclusivo, accomunato dalla voglia di agire e da un’idea di politica consapevole, concreta, riformista e che ripudia gli estremismi!
Vorremmo dialogare e confrontarci sulle tematiche che più ci stanno a cuore; vorremmo avvicinare nuovamente la politica alle persone, soprattutto ai giovani.
In primo luogo, vorremmo che ciascuna persona avesse pari opportunità di esprimere e sviluppare i propri talenti a partire dalla tutela del diritto allo studio. La cultura è un diritto che deve essere affermato con forza e che ci permette di portare nuove soluzioni alle sfide di oggi e che ereditiamo da ieri.
Riteniamo, infatti, che sia giunto il momento di superare le discriminazioni tra uomo e donna e di raggiungere una piena e compiuta parità tra tutti i cittadini, ricordando che non si potrà avere piena uguaglianza finché non si risolverà il divario sempre più marcato tra i cittadini che abitano zone ricche e chi abita zone periferiche.
L’Italia è uno degli stati fondatori dell’Unione Europea e noi siamo convinti debba continuare ad esserne protagonista. Il mondo di oggi è più complesso e più povero di ieri e noi crediamo che un corretto ed utile protagonismo ed indirizzo nella dimensione europea possa fornire le prospettive e gli strumenti per confrontarsi con le sfide della politica internazionale attuale.
Siamo molto attenti alla crisi climatica che è un problema che tutti noi dobbiamo affrontare e che ha effetti sempre più concreti e negativi nella vita di ciascuno di noi. Vorremmo affrontarla con pragmatismo e fattibilità, con la convinzione che per noi la tecnologia e il progresso sono la soluzione!
Collaborazione e confronto sono, quindi, le nostre parole chiave, unendo le nostre forze con chi si riconosce nella nostra visione riusciremo a dare forma alle nostre idee e concretezza alle nostre azioni!
Ci piacerebbe molto confrontarci su questi temi e aprire il nostro gruppo alle ragazze e ai ragazzi che si ritrovano nelle nostre priorità e valori. Chiunque fosse interessato può contattarci ai recapiti sottostanti.
Contatti:
Azione U30 Italia Viva U30
Paolo Besana: +39 3466657459 Lorenzo De Caria: +39 3342975035
- Scarica PDFOpens in a new tab